News / Avvisi pubblici
Imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, dal 1° al 31 ottobre 2019, possono inviare le domande per prenotare il bonus pubblicità per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2019.
Le comunicazioni devono essere presentate, esclusivamente in via telematica.
La procedura è accessibile nell’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “Servizi per” alla voce “comunicare”, a cui si può accedere mediante l’identità SPID oppure mediante le credenziali Entratel o Fisconline, rilasciate dall’Agenzia delle Entrate, oppure mediante la Carta Nazionale dei Servizi.
Il credito d’imposta è riconosciuto alle imprese, i professionisti e gli enti non commerciali sugli investimenti incrementali riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali effettuati:
- nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione di cui all’articolo 1, comma 6, lettera a), numero 5) della l. n. 249/1997;
- su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o editi in formato digitale con le caratteristiche indicate all'articolo 7, commi 1 e 4, del D.Lgs. n. 70/2017, iscritti presso il competente Tribunale, ovvero presso il menzionato Registro degli operatori di comunicazione, e dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.
La misura dell'incentivo applicabile è pari al 75% delle spese pubblicitarie incrementali rispetto quelle sostenute nell'anno precedente.
Lo studio è a disposizione per la preparazione ed inoltro della prenotazione del credito d'imposta.
Guarda tutti i post di