News / Avvisi pubblici

Premio Marzotto per imprese del futuro: bando al via

17 aprile 2014 Premio Marzotto per imprese del futuro: bando al via
Aperti i termini per partecipare alla quarta edizione del Premio Gaetano Marzotto, le imprese interessate ad accedere al bando possono inoltrare le domande fino al 18 giugno 2014. La partecipazione è gratuita e in palio ci sono oltre 1 milione di euro e dei periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati. Quest’anno, oltre ad avere Italia Startup come main partner, il Concorso gode del Patrocinio del Padiglione Italia Expo 2015 e può contare su di un network raddoppiato con nuovi partner istituzionali quali l’Agenzia per l’Italia Digitale, il Ministero dello Sviluppo Economico, CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e Unioncamere. L’obiettivo è di individuare nuovi imprenditori del futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. I progetti finalisti verranno annunciati durante la semifinale di giovedì 30 ottobre 2014, mentre i finalisti verranno premiati giovedì 27 novembre 2014. Le tre categorie del Concorso sono:



  • Premio per l’impresa, per il quale sono stati stanziati 300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro. Il contest mira a premiare la migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Il premio si rivolge ai nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante e un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore;

  • Premio dall’idea all’impresa, per il quale sono stati stanziati 50.000 euro in denaro e periodi di residenza e affiancamento del valore complessivo di 735.000 euro. Possono partecipare i nuovi imprenditori (persone fisiche, team di progetto e startup innovative) fino a 35 anni di età massima. A valutare le proposte saranno gli incubatori partner del Premio;

  • Premio speciale Unicredit Start Lab, per il quale sono stati stanziati 150.000 euro in percorsi di affiancamento dedicati con l’assegnazione di un mentor scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit sull’innovazione, la partecipazione alla Start-up Academy, un programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab, l’assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le esigenze bancarie e per le start-up che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori. Il premio si rivolge ad almeno una start-up per ciascuna delle altre due categorie di concorso.


Possono partecipare al Concorso persone fisiche, team di progetto, imprese start-up e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. I progetti presentati devono essere originali, innovativi e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. Per partecipare al bando basta accedere al sito dedicato e compilare entro mercoledì 18 giugno il form online dalla sezione “Partecipa”.

Fonte: www.pmi.it


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Guarda tutti i post di

Studio Rossana Roma
Via S. Giovanni Bosco n. 9 • 73021 Calimera (Le)
Tel. +39 0832 873743 • cell +39 334 1127772
mail: studio@rossanaroma.it • PEC: rossana.roma@pec.commercialisti.it
P.Iva 03853540759

|webdesign&code >)))° Big Sur


Convenzionato con:
Amica Card